Bologna.Bo è il portale interamente dedicato a Bologna e alla sua provincia, diretto a coloro che ci vivono e la amano ma anche a chi vuole semplicemente conoscerla o visitarla, scoprendo le sue inesauribili attrazioni ed opportunità.

Bologna è giustamente considerata una delle città più vivibili e piacevoli d’Italia perché, nonostante sia un capoluogo economicamente avanzato, dinamico e sempre all’avanguardia, ha conservato le caratteristiche di una accogliente e intima cittadina in cui storia, cultura, divertimento e qualità della vita si armonizzano perfettamente e creano un legame profondo con chi ci entra in contatto.

Bologna.Bo è nato e vive grazie alla collaborazione ed alla passione di un gruppo di persone provenienti da esperienze e percorsi lavorativi diversi ma accomunate dal piacere di vivere in questa città che regala stimoli continui che meritano di essere raccontati con quotidiana puntualità. Non a caso, il nostro motto è: “Vivere in una città non vuol dire semplicemente abitarla”.

Su www.bologna.bo troverai informazioni turistiche, notizie, percorsi enogastronomici, eventi, curiosità, immagini, video e tantissimo altro. Inoltre, il sito sarà un importante ausilio per le istituzioni, che potranno segnalare – in via privilegiata – gli eventi e le manifestazioni che intendono promuovere. In altre parole, vogliamo fare network con le realtà già presenti sia sul territorio, sia online.

Ma un portale che si occupa di Bologna non può fare a meno di rendere protagonisti tutto coloro che la amano e quindi, da oggi, è possibile collaborare con Bologna.BO. Sì, cari utenti, questo blog sarà alimentato anche da voi: vogliamo darvi tutto lo spazio per commentare, segnalare ed interagire con il sito.