professionisti-del-web

Analisi, progettazione, sviluppo, web marketing e molto altro.

Di seguire la descrizione dei principali professionisti del web.

WebDeveloper

Professionista che si occupa della realizzazione vera e propria di un sito web grazie alla programmazione delle pagine e degli strumenti necessari alla creazione del sito. Se necessario, si occupa anche della progettazione e dello sviluppo del database ed altri aspetti puramente tecnici legati al web ed al software in generale.

WebDesign

Svolge tutte le attività di studio e progettazione di come deve essere il sito web dal punto di vista della grafica e dell’aspetto visuale.Il web designer contribuisce attivamente alle modalità di interazione e navigazione del sito.

WebMaster

Termine usato impropriamente per indicare tutte le figure che lavorano nel web, siano essi sviluppatori, progettisti o entrambi. In realtà il webmaster è l’addetto alla gestione, all’organizzazione ed al mantenimento di un sito web o di un portale.

Web content manager

E’ il responsabile editoriale, cura la parte scritta delle pagine web, decide qual è la forma più idonea ed efficace per presentare i contenuti, lo stile e la sintassi. I contenuti del web richiedono strumenti e metodologie che consentano di integrare testi, audio, video e immagini per realizzare un prodotto sintetico e completo con il giusto mix di informazioni, interattività eservizi. Inoltre, si occupa dell’aggiornamento periodico del sito, anche quando questo è già on-line.

SEO – SEM

Si occupano del posizionamento dei siti web nei motori di ricerca e più in generale che seguono gli aspetti legati alla visibilità online ed al web marketing.

La realizzazione di un sito web è una attività che può essere svolta in molti modi e con esiti differenti. Il consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un professionista per ottenere dei risultati ottimali.

richiedi maggiori informazioni

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *