portale-bologna-bo

Trovare tutte le informazioni su Bologna e provincia in pochi minuti, accedendo da un pc da uno smartphone o da un tablet. Oggi è possibile grazie a Bologna.BO l’esclusivo portale su Bologna che ti accompagna alla scoperta della città e delle sue mille attrazioni. Turismo, arte, eventi, informazioni, enogastronomia, ricette e ogni curiosità che riguardi il capoluogo emiliano.

Generalmente si racconta che Bologna è la “Dotta” per il prestigio della sua antica Università Alma Mater, la “Rossa” per la tipica colorazione dei tetti e la “Grassa” per la gastronomia che esprime sapori decisi e corposi. Ma c’è molto di più in questa piccola città medievale in cui si sposano felicemente storia, arte, tradizioni, sviluppo economico e tecnologico e che offre il meglio che si possa desiderare per un’elevata qualità della vita..

La predisposizione di città cosmopolita in cui sono accolti migliaia di studenti da tutto il mondo e lavoratori in cerca di una vita più serena, rende Bologna animata da un inesauribile fermento culturale. Anche l’intrattenimento non ha nulla da invidiare a grandi città italiane ed europee e infatti pullula di cinema, teatri, circoli culturali e ricreativi, ristoranti con tutte le cucine del mondo, centri commerciali, locali e bar. Da non trascurare la sua posizione strategica che la pone al centro di snodi stradali e ferroviari e che beneficia dell’efficienza dell’Aeroporto Guglielmo Marconi, ben collegato al resto alle capitali internazionali.

Bologna.BO è nato da professionisti della comunicazione che vogliono raccontare le eccellenze bolognesi nei vari settori, trasformando il portale in un riferimento per i turisti che vogliono visitare la città ma anche per coloro che vivono a Bologna e desiderano essere aggiornati su tutto ciò che offre il capoluogo felsineo. Ogni stagione, infatti, è scandita da un ricco cartellone di eventi, rassegne, manifestazioni, percorsi culturali e turistici e nessuna guida cartacea potrebbe essere altrettanto completa.

Bologna.BO, inoltre è un ausilio per le istituzioni che potranno segnalare – in via privilegiata – i loro servizi, gli eventi e gli appuntamenti che intendono promuovere e per le aziende che desiderano dare massima visibilità ai loro prodotti e servizi rivolgendosi ad un pubblico mirato che è concentrato proprio ad approfondire le informazioni su Bologna.

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *