portale-agriturismi-bologna

La provincia bolognese offre un’inesauribile patrimonio di itinerari naturalistici, di antichi borghi e paesi di montagna in cui gli antichi saperi e sapori vengono tramandati da generazioni, conservando intatto il loro fascino. Proprio per conoscere, valorizzare e promuovere queste risorse è nato “Agriturismi Bologna” un portale interamente dedicato al mondo degli agriturismi presenti nella provincia di Bologna e che consente di prenotare un Agriturismo a Bologna gratuitamente, in maniera rapida e confidando nella qualità di una selezione accurata e attenta.

L’Agriturismo è una forma di accoglienza e di ristorazione che non ha bisogno di presentazioni perché rappresenta una scelta sempre più diffusa per diversi motivi al punto che si parla di un trend inarrestabile. Stare a contatto con la natura, gustare prodotti genuini e naturali rispettando stagionalità e tipicità territoriali, tornare alla manualità, all’artigianalità e alle antiche tradizioni rurali al riparo dal turismo di massa: sono solo alcuni degli stimoli che attraggono sempre più persone desiderose di immergersi nella tranquillità della campagna e dimenticare la frenesia delle città.

Questo turismo rurale non è più esclusivamente una scelta di convenienza economica ma deriva dalla consapevolezza acquisita che il contatto con la natura e l’aria pulita, la qualità dell’alimentazione e la semplicità dei rapporti umani agiscano positivamente sul nostro benessere. Proprio perché non è solo una questione di prezzi bassi, oggi gli agriturismi offrono un ventaglio di proposte capaci di soddisfare ogni esigenza, dal cibo biologico all’alimentazione vegetariana, dai menu contro le intolleranze alle ricette tradizionali rivisitate in chiave moderna, dalle fattorie didattiche alle cooperative agricole dove l’ospite viene coinvolto nella raccolta dei prodotti, dalla ricettività semplice e spartana alle country house dotate di tutti i confort di un grande albergo.

Ma come può orientarsi l’utente finale in questo mare di alternative e come può scegliere confrontando le diverse opzioni? La soluzione è offerta da Agriturismi Bologna che seleziona le strutture agrituristiche bolognesi e le presenta con schede analitiche corredate di descrizione, fotografie, servizi e prodotti offerti, prezzi, mappe e recapiti. Inoltre inserisce i riferimenti dei rispettivi social media al fine di amplificare ulteriormente la visibilità in rete degli Agriturismi di Bologna e provincia.

Una grande opportunità anche per gli operatori del settore che hanno la possibilità di presentarsi in una vetrina specializzata su Bologna ed aperta 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno. I destinatari sono praticamente illimitati comprendendo singoli, famiglie, coppie, scuole, associazioni e tutti quelli che apprezzano un turismo slow e sostenibile. Accedendo da un pc, da un tablet o da uno smartphone ogni utente potrà individuare l’Agriturismo della provincia bolognese che risponde alle proprie esigenze e contattarlo immediatamente per effettuare una prenotazione senza alcun intermediario.

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *